Laboratorio Metrico

Clean & Simple Design

IL NUOVO LABORATORIO METRICO

Vi informiamo che a partire da 29 Marzo 2013 le verifiche periodiche dei misuratori stradali di carburante (benzina, gasolio e GPL) e delle apparecchiature ausiliarie associate (self service e Pc gestionali) di tipo MID – il tagliandino verde di scadenza apposto sul distributore – potranno essere effettuate solo da laboratori metrologici autorizzati e non più dagli ispettori metrici di zona.


La Barison Servizi Srl svolgerà questa funzione attraverso il proprio Laboratorio Metrologico autorizzato da UnionCamere di Roma proprio per questo servizio, ed avrà l’autorizzazione per svolgere l’attività di verifica periodica della CCIAA su distributori di tipo Nazionale.

MODALITA' DI RICHIESTA PER UNA VERIFICA:

Per effettuare una verifica il Laboratorio Barison Servizi richiede da parte del cliente un contatto E-mail o telefonico nel quale venga richiesto un preventivo di spesa per la verifica. Qualora venga accettato dev'essere inviato il modulo di richiesta verificazione periodica compilato in ogni sua parte e debitamente firmato e timbrato. Il laboratorio per l'impossibilità a rispettare le tempistiche di legge può rifiutare tale richiesta, in caso invece di accettazione da parte dello stesso il cliente dovrà provvedere al pagamento anticipato rispettando il preventivo di spesa precedentemente inviato.